PER UN CANTANTE O UN GRUPPO MUSICALE , PRODURRE UN VIDEOCLIP MUSICALE È FONDAMENTALE PER AVERE UN’IMMAGINE PROFESSIONALE.

I videoclip sono brevi filmati di immagini che accompagnano l’esecuzione di un brano musicale con fini promozionali. Va considerato come un genere ibrido tra fiction e non fiction.

Negli anni ’40 i videoclip erano infatti delle semplici riprese del cantante o del gruppo, montate ad un ritmo sostenuto. Poi la narrazione è divenuta sempre più complessa, fino ad arrivare a delle vere e proprie drammatizzazioni.
Il videoclip ha molti precursori sin dall’inizio del cinema sonoro, ma la prima tipologia di opera in qualche modo rapportabile ai moderni videoclip sono i soundie, filmati di circa 3 minuti in 16 mm che si potevano visionare attraverso apparecchi simili a juke-box ed erano piuttosto popolari negli USA a partire dagli anni ’40.

La realizzazione di video musicali strutturati è molto importante: permette di dare spessore e identità ad un brano, ed attirare l’attenzione di chi ascolta mostrando l’artista o la band.

 Realizzare un videoclip musicale da un concerto, ad esempio, permette di catturare le emozioni di quel momento.

 

Noi di operatorevideoroma.com, grazie alla nostra Crew di professionisti , negli ultimi anni abbiamo realizzato diversi videoclip musicali per musicisti indipendenti emergenti e professionisti, credendo fermamente in progetti emergenti.

Abbiamo aiutato molti cantanti emergenti alle prime armi per la realizzazione di videoclip, creando uno storyboard, scelta di location, luci, riprese video, editing video, color correction.

Un videoclip può essere semplice ed articolato, con vari cambi di location. Tutto dipende dalle idee che si vogliono sviluppare. La fiction di per sé attrae, sino ad arrivare al caso di brani che hanno avuto successo proprio grazie alla qualità della storia raccontata nel videoclip.

Il budget influisce sulla realizzazione, avere più persone, attrezzature , location e tempo garantisce un risultato professionale. Avere pochi video nel proprio canale social ma realizzati bene, è sicuramente meglio di avere 10/20 videoclip ma realizzati in modo non professionale.

Noi di operatorevideoroma.com cerchiamo di venire incontro alle esigenze del cliente, ma sempre rispettando dei parametri, ecco perchè non è possibile scendere sotto un budget base.

Molti si affidano a videomaker non organizzati o emergenti che per fare esperienza dedicano il loro tempo a progetti come videoclip a budget molto bassi.

Noi di operatorevideoroma.com, utilizziamo attrezzature di ultima generazione, e mettiamo sempre del nostro per diversificarci da altri competitor.

Chi ci ha provati è sempre rimasto soddisfatto del servizio.

Contattaci anche tu per richiedere informazioni, saremo lieti di ascoltare la tua idea.

produzionevideoclipmusicali.it