Operatorevideoroma.com da anni collabora e realizza grandi e piccoli docufilm, da cantanti famosi, aeronautica militare, protezione civile. Il documentario è sempre stato mosso dalla curiosità e dal desiderio di informare. Nel documentario tradizionale, la macchina da presa è l’occhio dello spettatore. Attraverso il documento filmato, gli spettatori vivono un’esperienza come se fossero lì in prima persona. Oggi il film documentario si è evoluto abbracciando numerosi stili diversi, nuove tecnologie audiovisive e nuove modalità narrative.

Gli aspetti da curare sono fondamentalmente due, riassumibili nei concetti di “sostanza” e “forma”: in assoluto, l’elemento determinante è sempre l’idea di partenza (la sostanza), perché una bella storia, per quanto piccola o semplice, vince sempre. Il resto lo fa la forma, cioè la tua abilità di documentarista: il successo del tuo prodotto dipenderà molto anche dallo stile e dal modo in cui racconterai quella storia.

Noi di Operatorevideoroma.com cerchiamo sempre di creare prodotti nuovi, uscendo anche fuori dai soliti schemi televisivi, che da tempo ci circondano.

Seguiamo molto le produzioni estere, per cercare di capire anche cosa richiede il mercato.

Tecnologie, nuovi stili di editing, color correction sono importanti per presentare un prodotto innovativo, sempre più le piattaforme offrono prodotti d’intrattenimento , raggiungibili da Tablet o Smartphone dove l’utente viene attratto da nuove serie, documentari, film.

Se vuoi proporci un progetto innovativo, contattaci saremo lieti di ascoltarti.